La Ceramica Artistica Siciliana Protagonista al Verdello Fest di Bagheria
Il Verdello Fest, è stato un evento che si proponeva di identificare il Limone Verdello di Bagheria come uno "Strumento di MarketingTerritoriale", inserito nei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Patrono della Città, si è svolto nell’asse viario che si dirama lungo Villa Palagonia e la via omonima, dal 5 al 7 Agosto.
Varie maestranze locali in rappresentanza della Gastronomia e dell'Artigianato Artistico, hanno condiviso l'invito, per questa manifestazione dedicata al Verdello, simbolo di un'era (periodo compreso fra gli anni '50 e '70) in cui l'agricoltura era il settore trainante dell'economia; l'obiettivo preposto era quello di attivare micro-filiere di produzione, rappresentate ad esempio dall'opportunità di trasformare il frutto in dolci, gelati o profumi.
Anche l'Artista Bagherese Patrizia Di Piazza ha rappresentato degnamente l'Artigianato Artistico Locale, facendo ammirare le sue opere in Ceramica Artistica Siciliana, un'arte dal fascino unico.
Articoli Correlati:
La Prima Edizione del Verdello Fest a Bagheria
Rassegna Stampa:
Fai Informazione - Verdello Fest a Bagheria - La Ceramica Artistica Siciliana si rende protagonista
Evento Precedente: Palermo Città Vetrina del Distretto Turistico Palermo - Costa Normanna - 14 Luglio 2017 Evento Successivo: Book Performance di "Caterina". Romanzo di Mariano Lanza - 21 Gennaio 2017