“Palermo Città Vetrina del Distretto” - La Ceramica Artistica Siciliana occupa un posto d’onore alla Fiera di Promozione Artigianale del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna
“Palermo Città Vetrina del Distretto” è stato un evento fieristico, svolto a Palermo il 14 Luglio 2017; primo di una serie di eventi che intende avviare il Distretto Turistico Palermo – Costa Normanna, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artigianali del territorio sul quale si estende il distretto, formato da ben sedici comuni, fra i quali anche Bagheria.
Anche la Città delle Ville si è resa protagonista della serata; difatti l’artista bagherese Patrizia Di Piazza ha esposto alcune sue opere realizzate in Ceramica Artistica Siciliana: piatti, quadri, gioielli, teste di moro ecc.
Piazza Verdi ha ospitato l’evento, proprio lo stesso giorno in cui ha avuto inizio il tradizionale “Festino” in onore di S. Rosalia, patrona indiscussa di Palermo, una cornice di festa, quindi, accompagnata dalla dovuta devozione alla “Santuzza”, che caratterizza da secoli l’animo della città.
Le opere esposte dagli artisti consigliati dal Distretto Turistico, sono state esposte anche su una “Vetrina On Line”, sul sito www.costanormanna.it .
Galleria Fotografica:
Articoli correlati:
La Ceramica Artistica Siciliana “approda” alla Costa Normanna di Palermo
Link Utili:
Vetrina On Line di Ceramiche Patrizia sul sito costanormanna.it
Evento Precedente: Presentazione del libro di Mariano Lanza: "I decollati malviventi o martiri?" - 8 Giugno 2017 Evento Successivo: Verdello Fest di Bagheria - Dal 5 al 7 Agosto 2017