Bagheria: Collettiva d'arte: "Fasti e Nefasti" - dal 26 al 28 Aprile 2013
"Fasti e nefasti" è la mostra collettiva, organizzata dall'artista Pina Castronovo, svoltasi dal 26 al 28 Aprile 2013, presso villa Aragona Cutò, con il patrocinio del Comune di Bagheria e l'Assessorato Regionale Siciliano per i beni culturali e ambientali.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
La partecipazione della ceramista bagherese Patrizia Di Piazza è stata molto attiva, in termini di qualità e quantità di opere esposte.
Fra gli altri artisti partecipanti, sono da menzionare: Anna Maria orlando, Marcella Marsala, Paolo Caltagirone, Omero e Luca Crivello, ognuno dei quali ha presentato un percorso artistico-culturale, legato al contesto creativo delle opere realizzate.
Lo scopo finale dell'evento artistico si proponeva di creare la giusta sensibilità, per valorizzare in maniera ottimale il patrimonio culturale dell'hinterland bagherese.
Opere di Patrizia Di Piazza esposte alla collettiva d'arte "Fasti e Nefasti"
Categoria: Quadrilobo
Titolo dell'opera: Fasti e Nefasti
Tecnica di Realizzazione: Tecnica a Graffito, ceramica smalto.
Dimensioni: 40 cm X 40 cm
Note dell'autrice: "Ho voluto evidenziare la decadenza di Villa Cattolica dove vengono esposte le opere di Renato Guttuso e conservate le sue spoglie", Patrizia Di Piazza.
Note di Rilievo: Il Quadrilobo è stato riproposto dall'autrice alla Biennale della Ceramica Siciliana di Caltagirone, svoltasi dal 29 maggio 2015 al 1 novembre 2015.
Rassegna Stampa legata all'evento "Fasti e Nefasti"
Galleria Fotografica
Articoli Correlati:
Biennale della Ceramica di Caltagirone dal 29 Maggio 2015 al 1 Novembre 2015