Isola delle Femmine: 35° Edizione del Festival Canoro "Cantamare" - Luglio 2013
il Cantamare, è una popolare manifestazione canora, ideata dal patron Gianni Contino, che nel luglio 2013, a Isola delle Femmine, presso l'Hotel Saracen Village, ha presentato la sua 35° edizione.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
L'artsta bagherese Patrizia Di Piazza ha realizzato i trofei destinati ai primi tre classificati, si tratta di basso-rilievi in ceramica, successivamente incorniciati, in cui le onde marine si "mischiano" con le note musicali; un concept dove si evidenzia la freschezza e la purezza delle voci giovanissime dei finalisti.
Dopo un'opportuna fase di selezione, svoltasi a livello nazionale, 24 finalisti hanno partecipato ad una masterclass di tecnica vocale, interpretazione e presenza scenica sotto la guida del direttore artistico Rosanna Cipolla, al vincitore Vincenzo Santangelo, è stata assegnata una borsa di studio dalla scuola di musica "Ateneo Musicale", inoltre ha vinto un viaggio per New York, per partecipare come ospite d’onore del ”Festival of Song” organizzato da Silvana Romania, da anni gemellato con il Cantamare.mProprio la vincitrice Festival of Song 2013, Francesca Cavaliere, è stata fra gli ospiti della serata a Isola delle Femmine.
La giuria sarà composta dalla vocal-coach Cheryl Porter, Andrea Tommasini (musicista/produttore), Gianni La Blasca (musicista/compositore), Agostino Portanova (giornalista/editore), Dalli Cardillo (direttore d'orchestra); Il ruolo di Presentatore della serata è stato affidato ad Alessandro Amato.
Rassegna Stampa legata all'evento "Cantamare":
Articolo sul Giornale di Sicilia
Galleria Fotografica
Evento Precedente: Collettiva d'arte "Fasti e Nefasti", dal 26 al 28 Aprile 2013 Evento Successivo: Oggi Sposi, Febbraio 2014