2 Giugno 2017 - Per la Festa della Repubblica un raduno di auto e moto d’epoca a Bagheria, per i partecipanti un gadget particolare: una riproduzione in scala della gloriosa FIAT 500, realizzata in Ceramica Artistica Siciliana
E’ previsto per il 2 Giugno 2017, un raduno di auto e moto d’epoca, nella Città delle Ville, organizzato dal FIAT 500 Club Sicilia, associazione culturale di Palermo.
Il programma dell’evento, inizierà di mattina alle 08:30, dove i partecipanti si incontreranno presso il Corso Umberto I e si provvederà alla registrazione dei mezzi ed alla consegna delle borse fornite dal Club. A seguire ci sarà una colazione prezzo un bar convenzionato, in seguito le vetture si metteranno in marcia per raggiungere Villa Cattolica, dove saranno esposte.
La manifestazione proseguirà con la partenza delle autovetture, verso Porticello, dove i partecipanti potranno pranzare presso un ristorante convenzionato.
Nel pomeriggio un omaggio particolare, verrà offerto ai partecipanti, a ricordo del raduno: un modellino della celebre FIAT 500, in Ceramica Artistica Siciliana, realizzata da Patrizia Di Piazza.
FIAT 500 in Ceramica Artistica Siciliana
Nata dall’ingegno del designer Dante Giacosa, la “500” o il “cinquino”, rappresenta ancora oggi un simbolo dell’orgoglio nazionale: l’utilitaria comoda, dal prezzo facilmente accessibile, testimone di un’epoca indimenticabile: il boom economico, periodo durante il quale generazioni passate hanno risollevato l’Italia, curando le sue cicatrici lasciate dal secondo conflitto mondiale.
Rassegna Stampa, legata all'evento del raduno:
Articolo pubblicato sul portale fai.informazione.it
Articolo pubblicato su balarm.it
Articolo pubblicato su bagheriaweb.it